Cronaca
Assicurazioni sulla vita false: la GdF di Fossano scopre una truffa per mezzo milione di euro
Le indagini sono state avviate in seguito alle denunce presentate da varie vittime che avevano sottoscritto polizze vita false
FOSSANO – Gli agenti della Guardia di Finanza di Fossano hanno recentemente concluso un’indagine che ha rivelato un intricato schema di truffa che coinvolgeva una somma totale di circa 500.000 euro.
Le indagini sono state avviate in seguito alle denunce presentate da varie vittime che avevano sottoscritto polizze vita false. Queste polizze erano state proposte loro daila proprio agente di fiducia, operante a nome di una rinomata compagnia assicurativa. Tuttavia, è emerso che la compagnia in questione era completamente estranea alla vicenda.
L’attività investigativa ha permesso di delineare il meccanismo della truffa: le vittime venivano indotte a firmare polizze vita fasulle, create con documenti contraffatti e contratti non autentici, concepiti appositamente per consentire agli autori della truffa di incassare le somme versate dai clienti. Le vittime, convinte di aver sottoscritto prodotti assicurativi legittimi, si sono così trovate ingannate e hanno subito delle perdite finanziarie significative.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese