Eventi
All’ospedale di Borgomanero un open day per esplorare il mondo dell’ostetricia
L’open day il 4 maggio, dalle 15:00 alle 17:00, presso la Palazzina Materno Infantile dell’ospedale
BORGOMANERO – La Giornata Internazionale dell’Ostetrica, celebrata il 5 maggio di ogni anno, è un’occasione mondiale per mettere in luce il lavoro e aumentare la consapevolezza riguardo alle molteplici attività svolte dalle Ostetriche. Per quest’occasione, le Ostetriche dell’Ospedale S.S. Trinità di Borgomanero e del Consultorio dell’Asl Novara invitano la popolazione a partecipare all’open day il 4 maggio, dalle 15:00 alle 17:00, presso la Palazzina Materno Infantile dell’Ospedale di Borgomanero.
Durante l’evento, il personale ostetrico sarà disponibile per visitare la struttura e fornire informazioni su una serie di argomenti, tra cui contraccezione, educazione sessuale, diagnosi prenatale, parto, allattamento, riabilitazione del pavimento pelvico e menopausa. Coloro interessati possono presentarsi all’ingresso del Reparto presso la Palazzina Maternità dell’Ospedale (Palazzina G), al piano terra. Le visite guidate alle sale parto avverranno in gruppi di massimo 10 persone per volta.
«Il nostro obiettivo è promuovere iniziative per far conoscere al territorio alcuni profili professionali, come quello delle Ostetriche, presentandoli attraverso le loro competenze e gli ambiti di azione – afferma Bruno Bacchetta, Responsabile Direzione Professioni Sanitarie – Il ruolo dell’Ostetrica è di fondamentale importanza sia in termini di assistenza territoriale, sia come garanzia di una migliore salute delle donne, dei nascituri e delle famiglie».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese