Seguici su

Eventi

Venerdì 3 maggio Club Silencio presenta una notte alle OGR + EXPOSED Torino Foto Festival & The Phair

Dalle 18 sarà quindi possibile fruire in anteprima delle esposizioni e riflettere sull’evoluzione del medium fotografico

Pubblicato

il

TORINO – Venerdì 3 maggio Club Silencio inaugura con il suo evento “Una Notte alle OGR Torino + EXPOSED Torino Foto Festival & The Phair”, la prima edizione del Festival Internazionale di Fotografia di Torino – EXPOSED Torino Foto Festival e la quinta edizione della fiera fotografica “The Phair”.

EXPOSED è un’iniziativa che unisce mostre temporanee, incontri e attività volte a rinsaldare il profondo legame tra Torino e la fotografia e a proporre nuovi modi di interpretare e apprezzare quest’ultima. Il tema di quest’anno è “New Landscapes – Nuovi Paesaggi” e si propone di analizzare la fotografia contemporanea attraverso tre installazioni temporanee, che verranno ospitate dagli iconici Binari 1, 2 e 3 delle OGR Torino.

Nello spettro di questo festival si inscrive la quinta edizione di “The Phair”, fiera fotografica torinese che vede coinvolte più di cinquanta gallerie d’arte e di fotografia tra le più prestigiose italiane e straniere, che si terrà nel maestoso complesso industriale dal 3 al 5 maggio.

Dalle 18 sarà quindi possibile fruire in anteprima delle esposizioni e riflettere sull’evoluzione del medium fotografico e, mentre nel cortile di Snodo sarà possibile godere della selezione musicale dei dj torinesi Lollo de Gregorio e Luca Led, in sala duomo si svolgerà la performance audio-video di Room. Una performance multisensoriale in cui lo spettatore è invitato a esplorare le profondità dei propri sogni, mentre il confine tra realtà e fantasia diventa sempre più impercettibile.

Sarà possibile assaporare le proposte food di Snodo, sorseggiando uno dei loro drink e partecipare alla VR Experience e a tutte le attività del Play Corner.

PER PARTECIPARE È NECESSARIO ACCREDITARSI QUI

INFO
• Venerdì 3 maggio, orario 18-01
• Ultimo accesso all’evento (spazi esterni) ore 23:30
• Ultimo accesso alle mostre (spazi interni) ore 23:00
• Ultimo accesso visita The Phair (Sala Fucine) ore 21:30
• Ingresso + drink + mostre + The Phair (entro le 21): 20€
• Ingresso + drink + mostre (dopo le 21) : 15€
• Ingresso all’evento da Corso Castelfidardo 22, 10138 Torino TO

In una prima versione la selezione musicale era a cura di Carota de Lo Stato Sociale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *