Cronaca
Si traveste da Pennywise e tormenta la vicina, condannato a un anno e 4 mesi
La condanna per stalking dopo mesi di persecuzioni
TORINO – La Corte d’Appello di Torino ha condannato un uomo si 64 anni a un anno e 4 mesi per stalking aggravato nei confronti di una donna di 30 anni più giovane. L’uomo si era invaghito della vicina e passava giornate intere seduto sulla panchina di fronte all’abitazione di lei.
Ad un tratto ha cominciato anche ad indossare costumi particolari, come quello di Pennywise, il clown di IT. Assillata dalla presenza e dalla pressione continua la donna decide di cambiare casa ma lui la rintraccia e l’incubo ricomincia.
Alla vittima è stata riconosciuta anche una provvisionale di 5 mila euro per i danni subiti perché, dopo aver subito per mesi le pressioni dell’uomo, ha smesso di lavorare, ha sofferto di depressione e disturbi alimentari.
L’uomo, che in tribunale ha provato a convincere il giudice di avere una relazione con la sua vittima, è stata riconosciuto “pericoloso” e “ossessivo”, per cui è stato disposto il divieto di avvicinamento e l’obbligo del braccialetto elettronico.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese