Seguici su

Cittadini

Pizzerie e ristoranti non potranno più usare l’immagine di Totò: la richiesta degli eredi

Diversi locali hanno cambiato il loro nome mentre altri, hanno avviato una richiesta di mediazione per cercare un accordo

Alessia Serlenga

Pubblicato

il

TORINO – Gi eredi di Totò hanno chiesto alle attività commerciali di tutta Italia di non utilizzare più il nome e l’immagine dell’artista per fini commerciali e pubblicitari.

Una richiesta destinata in primis, a tutte le pizzerie e i ristoranti che hanno usato senza consenso, la figura del celebre attore: dai siti web, ai cartoni per l’asporto, ai menù, ai biglietti da visita e scontrini…

È una questione di rispetto per mio nonno” – spiega la nipote Elena De Curtis a Il Messaggero – “Siamo perfettamente consapevoli del fatto che affettuosamente parlando Totò è considerato di tutti, amato da tutti, ma questo non può pregiudicare la tutela”.

Il provvedimento del tribunale di Torino

Il tribunale di Torino con un’ordinanza cautelare ha consesso l’inibitoria che avevano richiesto gli eredi sull’uso del nome e dell’immagine. I giudici hanno stabilito il pagamento di una penale di 200 euro per ogni violazione o inosservanza successiva alla data di notifica del provvedimento.

Diverse pizzerie e ristoranti in Italia hanno già cambiato il loro nome mentre altri locali, hanno avviato una richiesta di mediazione per cercare un accordo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *