Meteo
Meteo Piemonte: sarà un 25 aprile soleggiato, fine settimana con piogge e temperature in aumento
Il fine settimana sarà caratterizzato da piogge sparse e intermittenti con un generale aumento delle temperature.
PIEMONTE – Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, un’ampia saccatura si estende dalla Penisola Scandinava fino al Mediterraneo centrale, ed è bloccata da un promontorio atlantico che si estende fino all’Islanda e un secondo promontorio tra Egitto e Mar Nero.
Nella giornata odierna un minimo barico si sposta verso l’Adriatico garantendo quindi condizioni ben soleggiate sulla nostra regione. Nei prossimi giorni si instaura un flusso zonale in quota, con correnti occidentali sul Piemonte, contestualmente un minimo barico si forma sull’Atlantico e discende verso il Portogallo causando la rotazione dell’asse di saccatura e dei venti, che risultano meridionali.
Questo porta a un nuovo aumento della nuvolosità per venerdì e a precipitazioni a carattere di rovescio sulle pianure. Il fine settimana sarà caratterizzato da piogge sparse e intermittenti con un generale aumento delle temperature.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese