Seguici su

Cittadini

Millo torna a Torino per ripristinare il murale in Piazza Bottesini

Francesco Giorgino, in arte Millo, vincitore nel 2014 del bando internazionale di arte pubblica B.ART – Arte in Barriera, tornerà con un nuovo progetto in città dal 24 al 30 aprile

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Nel 2014, con il progetto Habitat, Francesco Giorgino, in arte Millo, vinceva il bando internazionale di arte pubblica B.ART – Arte in Barriera, per la trasformazione di 13 facciate cieche del quartiere di Barriera di Milano in opere d’arte volte a migliorare la qualità urbana e l’attrattività ambientale del quartiere di Barriera. A distanza di 10 anni, Millo torna a Torino per ripristinare il murale in Piazza Bottesini 6.

 

Dal 24 al 30 aprile sarà possibile osservare il “pittore volante” all’opera, sull’imponente facciata cieca di 500 metri quadrati del civico 6 di piazza Bottesini, dove, con pennello alla mano, darà vita ad una nuova scena di vita urbana. Come nel 2014, l’obiettivo e l’ambizione oggi si confermano identiche: contribuire con l’arte alla rigenerazione urbana, caratterizzando un’area cittadina con elementi di riconoscibilità ed affezione, non solo per gli abitanti del quartiere ma anche per tutti coloro che lo attraversano.

 

Grazie alla collaborazione con la Città di Torino e Arcobaleno Cooperativa Sociale, nuova proprietaria dell’immobile di Piazza Bottesini, Fondazione Contrada Torino Onlus torna in Barriera per dare il via ai lavori di ripristino del murale, oggi del tutto scomparso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *