Cultura
Meteo, la provincia di Cuneo si sveglia sotto la neve
Considerato che le temperature previste risultano al di sotto dei valori stagionali, è stato autorizzato il prolungamento dell’accensione dei caloriferi
CUNEO – Molti comuni della provincia di Cuneo questa mattina si sono svegliati sotto la neve, come previsto da Arpa Piemonte, che ieri ha emesso un’allerta gialla per possibili nevicate.
In seguito al brusco e improvviso calo delle temperature, in molti comuni è stata disposta l’ordinanza per la proroga dell’accensione dei caloriferi. Come comunicato dal Comune di Mondovì «Considerato che le temperature previste per il prossimo periodo risultano al di sotto dei valori stagionali, si comunica che sull’intero territorio comunale è autorizzato il prolungamento dell’accensione di tutti gli impianti termici di climatizzazione, fino al 29 Aprile 2024 compreso, per una durata massima di 7 ore giornaliere con attivazione compresa dalle ore 5 alle ore 23 di ciascun giorno».
Intanto, secondo il bollettino di Arpa, nella zona le temperature scenderanno nel corso della giornata, arrivando tra 0 e 5 gradi, per alzarsi leggermente domani, toccando la massima di 9 gradi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese