Seguici su

Ambiente

Earth Day, in Piemonte rimossi 20 mila chili di rifiuti dai volontari di Plastic Free

Raccolte record a Cuneo (8,2 tonnellate) e Torino (5 tonnellate)

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Oltre 10mila volontari con tenacia e determinazione hanno dedicato un weekend alla Terra in occasione della 54esima ricorrenza dell’Earth Day indetto dalle Nazioni Unite e quest’anno dedicato alla tematica “Planet vs Plastics”. L’associazione di volontariato Plastic Free Onlus, impegnata dal 2019 nel contrastare l’inquinamento da plastica, è entrata in azione in ben 288 appuntamenti di pulizia ambientale su tutto il territorio nazionale a cui si sono aggiunte, per la prima volta, sei iniziative all’estero. Grazie all’impegno dei volontari sono stati rimossi complessivamente 121.534 kg di plastica e rifiuti dall’ambiente, ridando vita e splendore a spiagge, parchi, giardini, rive dei fiumi e tante altre aree pubbliche.

In Piemonte

Anche il Piemonte è stato protagonista con 17 iniziative sul territorio regionale che hanno visto la partecipazione di 469 volontari, i quali hanno rimosso dall’ambiente ben 20.130 chili di plastica e rifiuti, con raccolte record a Cuneo (8,2 tonnellate) e Torino (5 tonnellate).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *