Cronaca
Addio all’ex senatore Enrico Buemi: morto intrappolato nel trattore
Aveva 76 anni
TORINO – L’ex senatore e precedente leader del partito socialista piemontese, Enrico Buemi, 76enne, ha perso la vita in un tragico incidente mentre guidava un trattore nei campi di San Raffaele Cimena, vicino a Torino.
Le dinamiche dell’incidente
Secondo le prime informazioni, Buemi si trovava al lavoro quando, per circostanze ancora da chiarire, è precipitato con il trattore in un burrone, venendo tragicamente schiacciato dalla macchina.
Enrico Buemi
Buemi è stato protagonista di lungo impegno politico. Dal 1975 al 1987, ha ricoperto la carica di vicesindaco a San Mauro Torinese per il Pci. Successivamente, nel 2001 e nel 2006, è stato eletto alla Camera dei Deputati con il sostegno dei Socialisti democratici italiani. Nel 2008, si è candidato a sindaco a San Mauro, ma ha perso contro Giacomo Coggiola del Centrodestra.
Nel 2013 è diventato senatore dopo le dimissioni di Ignazio Marino, che aveva optato per la carica di sindaco di Roma. Buemi è stato anche un leader di spicco del Psi piemontese. Nel 2018 è uscito dal Senato e non ha più cercato una ricandidatura nel 2022.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese