Seguici su

Cittadini

Incendio in via Vanchiglia a Torino: Fiaip e Wonderful Italy si uniscono per aiutare gli sfollati

L’accordo prevede affitti brevi a prezzi scontati per le vittime dell’incendio, offrendo un aiuto concreto alle persone colpite dalla tragedia

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINO – L’incendio in via Vanchiglia di due giorni fa ha spinto la Fiaip, il sindacato degli agenti immobiliari, a intervenire per aiutare gli sfollati. L’associazione ha siglato un accordo con Wonderful Italy, una società specializzata in affitti brevi nella città. Claudia Gallipoli, presidente della Fiaip, ha espresso la preoccupazione per il trauma subito dalle persone che hanno perso le loro case a causa dell’incendio e ha sottolineato l’importanza di offrire soluzioni immediate.

«Lavoro in via Vanchiglia dal 1996 e l’incendio di ieri mi ha molto impressionata – commenta la presidente Fiaip – Noi amiamo le case e immaginiamo lo shock di chi ora ha perso la propria abitazione e i propri averi e deve organizzarsi per passare la notte».

«Per questa vicinanza, abbiamo pensato, come sindacato, di promuovere uno sconto con la società di gestione di affitti brevi in cui lavora una nostra delegata Lavinia Fanari, al fine di calmierare i prezzi per gli sfollati di via Vanchiglia, sperando che le criticità possano risolversi velocemente» ha concluso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *