Seguici su

Cronaca

Vivono a Napoli ma dichiarano di risiedere con due anziani di Vercelli per avere lo sconto sull’assicurazione

Secondo i documenti 7 persone risiedevano con i due anziani vercellesi, ovviamente all’oscuro di tutto

Gabriele Farina

Pubblicato

il

VERCELLI – La polizia di Vercelli ha deferito in stato di libertà in relazione ai reati di truffa, sostituzione di persona e falso in certificazioni pubbliche 7 persone tutte residenti nel napoletano.

L’attività è partita dalle denunce sporte da due anziani cittadini vercellesi i cui dati personali erano stati utilizzati per accendere polizze assicurative di cui non conoscevano il contenuto.

Dalla successiva attività d’indagine è emerso come gli indagati, al fine di procurarsi un vantaggio sull’importo corrisposto ad un’agenzia assicurativa per il pagamento del premio delle loro vetture, attestavano falsamente di risiedere con i due anziani vercellesi, al fine di poter fruire di un importante sconto sul prezzo finale, in quanto il premio calcolato sulla falsa residenza risultava di gran lunga inferiore rispetto a quello da pagare per i residenti in provincia di Napoli.

In particolare i due principali indagati, marito e moglie, hanno addirittura contattato i Comuni di residenza dei due anziani sostenendo di risiedere abitualmente con i due, spacciandosi per loro parenti ed ottenendo di essere stati accolti dagli stessi sul loro stato di famiglia.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *