Cronaca
Torino, cagnolina salvata dai maltrattamenti ora cerca una nuova famiglia
Chi la teneva è stato denunciato per maltrattamenti agli animali.
TORINO – Dopo essere stata salvata dai continui maltrattamenti, una cagnolina corso di due anni ora cerca una nuova casa e una famiglia che le dia l’amore che merita.
I fatti
Negli scorsi giorni, la polizia di Stato, avuto notizia che all’interno di un alloggio nel quartiere Mirafiori in cui abita un uomo sottoposto alla sorveglianza speciale fosse presente un cane corso, femmina, verosimilmente vittima di maltrattamenti, ha eseguito un controllo all’interno dell’appartamento.
Appena poche settimane prima, sempre in quell’appartamento, un giovane corso era deceduto di fame e di sete, perché chi doveva accudirlo aveva probabilmente preferito dar da mangiare alla femmina, già incinta, per vendere i cuccioli.
L’intervento, seppur tempestivo, delle volontarie non aveva consentito di salvare il maschio, ma solo i cuccioli.
La madre era rimasta nella casa occupata, in condizioni terribili, su un terrazzo sporco, probabilmente senza uscire mai per i bisogni. Tanto che quando i poliziotti sono entrati nell’abitazione, la cagnolina si è fidata subito di chi voleva portarla fuori, euforica al solo pensiero di una passeggiata.
Ha seguito i poliziotti in commissariato, docile e allegra, anche se un po’ spaesata. E ora cerca una famiglia che si occupi di lei che, nonostante tutto, ha una incredibile fiducia nell’uomo.
Chi la teneva è stato denunciato per maltrattamenti agli animali.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese