Seguici su

Cittadini

Inaugurata a Torino una nuova residenza universitaria, 582 monolocali e pannelli solari

Punti forti di questo nuovo studentato sono la sicurezza degli ospiti e la sostenibilità della struttura.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Realizzato su circa 13mila mq di spazio residenziale, sul sito dell’ex fabbrica Diatto, è stato inaugurato a Torino un innovativo e moderno edificio che offre 582 monolocali completamente arredati e pensati per garantire il massimo comfort agli studenti con tariffe all inclusive, consentendo a ciascun ospite di godere di privacy e tranquillità durante il soggiorno.

Stiamo parlando di Beyoo – Taurasia Living Torino, nuova residenza universitaria firmata da Patrizia SE in via Moretta.

Sicurezza e sostenibilità

Punti forti di questo nuovo studentato sono la sicurezza degli ospiti e la sostenibilità della struttura. Taurasia Living Torino assicura un ambiente confortevole e sicuro dato dall’esclusione dei fornelli a gas dai monolocali e con un servizio di sicurezza in loco 24/7.

Inoltre, la struttura, dotata di pannelli solari per l’illuminazione delle aree comuni, ha ottenuto la prestigiosa certificazione LEED® (Leadership in Energy and Environmental Design), promossa dal U.S. Green Building Council che attesta il livello di sostenibilità dell’edificio e conferma l’impegno verso un futuro più eco-sostenibile.

“Siamo felici di aver contribuito alla realizzazione di questa struttura ricettiva che rappresenta per noi un importante investimento in Italia. Torino, dimostra sempre di più di essere una città universitaria di eccellente livello con un’offerta formativa universitaria completa grazie alla presenza di università pubbliche, private ed internazionali.

Con circa 77.000 studenti, Torino si posiziona come la quarta città d’Italia per numero di studenti, e siamo orgogliosi di apportare il nostro contributo in un contesto in continua crescita.

La decisione di investire da parte di Patrizia SE è stata guidata dalla crescente necessità di alloggi per gli studenti fuori sede a Torino, con l’obiettivo di contrastare l’emergenza abitativa che interessa la categoria.

Per fornire un supporto concreto agli studenti, abbiamo sviluppato una struttura su misura pensata appositamente per loro, con l’obiettivo di accoglierli nel migliore dei modi e favorire la loro integrazione nella comunità locale.” ha dichiarato Fabrizio Trani, Head of Asset Management Italy di Patrizia SE.

“Siamo, inoltre, estremamente grati per aver avuto l’opportunità di dare una nuova immagine all’area che una volta ospitava l’ex fabbrica Diatto, situata in prossimità del Politecnico di Torino e vicino alla metropolitana Racconigi. Abbiamo voluto creare uno spazioso giardino di fronte alla nostra struttura, con l’obiettivo di valorizzare il contesto urbano.

Il giardino, di proprietà di Patrizia SE, presenta attrezzature per praticare attività fisica e sarà aperto a tutti i cittadini, oltre che ai nostri ospiti. Inoltre, sarà reso disponibile per eventi di interesse pubblico in collaborazione con il Comune di Torino. Il parco pubblico che fa da corredo alla residenza universitaria arricchirà senza dubbio l’esperienza delle famiglie torinesi e degli studenti.” ha concluso Fabrizio Trani, Head of Asset Management Italy di Patrizia SE.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *