Seguici su

Sport

Atalanta e Fiorentina avvicinano Juve e Toro all’Europa

Juve quasi in Champions, il Toro punta la Conference

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Il passaggio del turno in Europa League dell’Atalanta (splendido, ai danni del Liverpool) e quello della Fiorentina in Conference League hanno reso ufficiale quello che ormai era chiaro da un po’: l’Italia l’anno prossimo potrà iscrivere 5 squadre alla Champions League.

Questo straordinario risultato ha ripercussioni immediate sulle due squadre torinesi. La rincorsa della Juve ad un posto in Champions League si semplifica ulteriormente. A 6 giornate dalla fine (18 punti a disposizione) la Juve ha 8 punti di vantaggio sulla Roma quinta e 12 sull’Atalanta sesta (entrambe con una partita in meno). La Juve per mancare la Champions dovrebbe dilapidare un vantaggio di 9 punti in 6 giornate. Non impossibile, visto il girone di ritorno dei bianconeri ma decisamente improbabile.

Torna a sperare in un posto in Europa anche il Toro. La qualificazione alla Conference League è infatti ora fissata all’ottavo posto, attualmente occupato dal Napoli ma lontano solo 4 punti. Per i granata l’obiettivo è difficile ma non impossibile. E Torino tornerebbe ad avere due squadre in Europa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *