Cronaca
Due alloggi occupati abusivamente in via Faa’ di Bruno a Torino: sgomberati
Atc ha messo a disposizione dell’Edisu gli alloggi, in modo che possano essere destinati all’ospitalità degli studenti
TORINO – Questa mattina sono stati sgomberati due alloggi occupati abusivamente nel complesso, di proprietà Atc e destinato all’edilizia agevolata, di via Faa’ di Bruno a Torino.
L’operazione è stata coordinata dal Reparto Informativo Sicurezza e Integrazione della polizia locale di Torino, in collaborazione con l’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte Centrale.
L’operazione era finalizzata alla bonifica delle cantine, che sono state trovate aperte e ingombre di rifiuti e materiali di ogni genere. Al termine dell’intervento di sgombero e pulizia, le cantine sono state chiuse con nuove serrature e nei prossimi giorni Atc provvederà a consegnarne le chiavi agli inquilini.
Contestualmente sono stati controllate alcune unità immobiliari che risultavano occupate abusivamente. In due casi è stato possibile procedere al recupero degli alloggi che Atc ha messo a disposizione dell’Edisu, in modo che possano essere destinati all’ospitalità degli studenti, come previsto dalla convenzione del luglio scorso tra i due enti.
Immagine di repertorio
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese