Biella
Truffa un 91enne ma viene fermato dai carabinieri di Biella mentre torna in treno a Napoli
Il truffatore, da Napoli, aveva contatto l’anziano signore spacciandosi per un carabiniere e chiedendogli dei soldi
BIELLA – I carabinieri del comando provinciale di Biella hanno fermato e denunciato un uomo che ha raggirato un 91enne con la tecnica del “falso incidente”.
L’uomo ha contatto l’anziano signore e, spacciandosi per un carabiniere, gli ha raccontato che il figlio aveva avuto un incidente, per il quale serviva una cospicua somma di denaro come cauzione. Il 91enne, messi insieme alcuni gioielli e oggetti d’oro in una borsa, ha consegnato il tutto al truffatore, che si è poi diretto in stazione per tornare a Napoli, da dove era arrivato.
Nel frattempo però, in un’operazione lampo, i carabinieri di Biella sono riusciti a rintracciare il ladro, grazie alla descrizione fornita dal 91enne, che aveva iniziato a nutrire dei dubbi sull’identità del “carabiniere” da cui era stato contatto. Avvisata la polizia ferroviaria, all’arrivo a Napoli il truffatore è stato fermato e denunciato; addosso, aveva ancora la borsa con i preziosi dell’anziano.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese