Cittadini
Sommariva del Bosco: Giusi è in coma per emorragia cerebrale, il marito fa partire una raccolta fondi
Non si è fatta attendere la solidarietà della cittadina, e sono già stati raccolti poco più di 5.700 euro
CUNEO – Quella di cui vi parliamo è una storia di amore e solidarietà che arriva da Sommariva del Bosco, in provincia di Cuneo.
Una famiglia come tante viene sconvolta da un tragico evento: Giusi Laurito, moglie di Agostino Ventriglia e madre di due, figli Alice di 15 anni e Mattia di 20 anni studente universitario, viene colpita da emorragia cerebrale dovuta alla rottura di un’aneurisma all’arteria carotidea, con conseguente arresto cardiaco.
Giusi viene rianimata dai medici, ma è in coma dal 15 dicembre 2023.
La raccolta fondi a sostegno della famiglia
Una situazione non facile per l’intero nucleo famigliare che ora si trova a dover riorganizzare la propria vita. Non senza enormi difficoltà economiche. Per questo Agostino ha deciso di far partire una raccolta fondi tramite GoFundMe.
A spiegarne le motivazioni è lo stesso Ventriglia
Io e mia moglie abbiamo una piccola attività commerciale, ora che sono rimasto solo al lavoro non riesco a compensare la mancanza di mia moglie e non posso neanche assumere qualcuno perché non ne avrei la possibilità economica.
Abbiamo molte spese come in tutte le famiglie, ma quando sei un lavoratore con partita Iva non hai nessuna copertura da parte degli enti statali, in più le spese di viaggio per andare a trovate mia moglie aggravano la situazione, io vado da lei tutti i giorni perché mi hanno detto che bisogna stimolarla il più possibile però devo fare più di cento chilometri al giorno.
Lei purtroppo ha avuto un’emorragia cerebrale dovuta alla rottura di un’aneurisma all’arteria carotidea con conseguente arresto cardiaco. È stata rianimata per diversi minuti fino a che il cuore è ripartito, ma non su è più risvegliata da allora. Ha subito diversi interventi ed ora siamo in attesa ma i medici dicono che non sanno se si sveglierà e quando si sveglierà ed inoltre come si sveglierà, visto che ha subito un danno neurologico importante.
Una delle mie paure è quella di non riuscire a mantenere gli studi dei miei figli e quindi di intervenire negativamente sulla loro vita, Mattia è studente universitario e non vorrei che fosse costretto a mollare gli studi per andare a lavorare. L’altra paura è che mia moglie potrebbe risvegliarsi con un danno psico-fisico non recuperabile e potrebbe avere bisogno di cure particolari magari costose in centri specializzati. Ora sta a voi mi affido al vostro buon cuore. Grazie a tutti.
Non si è fatta attendere la solidarietà della cittadina, e sono già stati raccolti poco più di 5.700 euro. Non solo: sabato 27 aprile 2024 al Teatro Bongioanni, viale delle Scuole, l’Associazione Sommariva del Bosco solidale Odv, in collaborazione con il comune di Sommariva del Bosco, ha organizzato una serata di musica per Giusi. Tutte le offerte che verranno raccolte, saranno consegnate alla sua famiglia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese