Seguici su

Eventi

Il 21 aprile a Torino “Parliamone diversamente”: un talk sulla neurodivergenza organizzato da DIRimè

DIRimè Italia è un ente che si occupa di supportare i bambini autistici e neurodivergenti

Elena Prato

Pubblicato

il

TORINO – Il prossimo 21 aprile, dalle ore 8:30 alle 17:30, DIRimè ha organizzato una rassegna di talk a più voci sulla neurodivergenza, dal titolo “Parliamone diversamente”, presso la Fondazione Paideia, in Via Moncalvo 1.

 

L’incontro, aperto a tutti e a ingresso libero, rientra in una serie di eventi organizzati per il decennale dell’associazione DIRimè Italia, ente del terzo settore che si occupa di supportare i bambini autistici e neurodivergenti, le loro famiglie e i professionisti. Per l’occasione, alcuni ospiti illustri si confronteranno attorno al tema di come “pensare e vivere la diversità”, discutendo su cosa è cambiato e cosa dovrebbe cambiare, nella famiglia, a scuola, nel lavoro, nello sport, nelle arti performative e artistiche.

 

Tra i relatori principali, ci saranno Fabrizio Acanfora, divulgatore e autore di numerosi libri, attivista e Presidente di NeuroPeculiar (Movimento per la Biodiversità Neurologica), clavicembalista e liutaio, e Red Fryk Hey, ballerin*, insegnante, coreograf* professionista di Hyp Hop, si impegna da tempo nella sensibilizzazione sulla partecipazione sociale delle persone autistiche. Il suo profilo Instagram ha decine di migliaia di followers.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *