Seguici su

Spettacolo

Arisa sul palco del Circolo della Musica a Rivoli per Stagione Scene

Da “Controvento” a “Sincerità”, per poi ballare sulle note di “Mi sento bene”, pop ritmato che è quasi un inno. Ma ci sono altri suoi celebri pezzi come “Amami”, “Pace” anche il suo omaggio alla musica napoletana con “Vasame”

Pubblicato

il

RIVOLI – Ricorderemo a lungo questa serata e la ricorderanno anche gli instancabili organizzatori di Stagione Scene, rassegna di musica e spettacolo che da anni ormai tiene viva la cultura e l’intrattenimento nella zona ovest di Torino.

In questa bella stagione di musica e teatro realizzata dall’Istituto Musicale Città di Rivoli “Giorgio Balmas” in partenariato con Associazione Revejo, si sono seguiti eventi davvero interessanti, ma ieri sera, hanno piazzato il colpo da 90, un po’ anomalo, rispetto alle loro solite proposte, ma di sicuro effetto.

Sul palco una spumeggiante Arisa (super sold out in pochissimo tempo) artista che non ha bisogno di presentazioni. Dal 2008 vive una carriera ricca di successi musicali, televisivi e cinematografici, con alle spalle una nutrita discografia di sette album, nove dischi di platino e due dischi d’oro. Pluripremiata artista Sanremese, con due vittorie, prima “Sincerità” nella categoria “Nuove proposte” e la celebre “Controvento” con cui vinse tra i Big nel 2016, senza dimenticare “La notte” con cui si piazzò seconda nel 2012.

Con lei, sul palco, l’inseparabile compositore e arrangiatore Giuseppe “Gioni” Barbera al pianoforte, per un quartetto di voce, pianoforte, basso e batteria.

Oltre il suo grande carico di simpatia e umanità, unito a quel pizzico di imprevedibilità che la contraddistingue, Arisa ha portato sul palco dell’Ex maison Musique, i suoi brani iconici, con qualche celebre tributo, il tutto riarrangiato per la sua incredibile voce. Potenza e maestria vocale, ma anche grande capacità interpretativa, nonché tanta interazione con il pubblico, formato da un nutrito manipolo di fan sfegatati che ha cantato con lei i suoi pezzi più noti.

La scaletta

Da “Controvento” a “Sincerità”, per poi ballare sulle note di “Mi sento bene”, pop ritmato che è quasi un inno. Ma ci sono altri suoi celebri pezzi come “Amami”, “Pace” anche il suo omaggio alla musica napoletana con “Vasame” da “Napoli velata”, fortunato film di Ferzan Ozpetek. Arisa scende tra il pubblico, abbraccia bambini e si concede con generosità, il momento forse più intenso del concerto. Due ore sul palco, ultimo pezzo (molto richiesto) “La notte”, vera perla della sua discografia.

Aprile si chiude per Stagione Scene con due eventi di grande importanza, ALDO CAMPAGNARI, FRANCESCO DILLON, AKI KURODA prestigioso trio, sul palco dell’Istituto Musicale Città di Rivoli Venerdì 12 Aprile e MAP. MUSICHE, AMBIENTE, POPOLI Corórchestra del Piemonte | Juvenilia Vox Ensemble, venerdì, 19-Aprile.

Foto Paolo Pavan/QP
Report Nicoletta Lucheroni/QP.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *