Cronaca
Aperti a Omegna e Domodossola due centri veterinari gratuiti
I due centri, come tutti gli altri aperti nel resto del Piemonte, garantiranno prestazioni sanitarie gratuite agli animali domestici delle persone in carico ai servizi sociali
OMEGNA e DOMODOSSOLA – Dopo l’inaugurazione avvenuta qualche giorno fa a Torino, anche a Omegna e a Domodossola sono stati aperti gli ambulatori veterinari sociali, facenti capo all’Asl del Vco.
Si tratta degli ultimi due dei quindici ambulatori totali aperti in Piemonte, che garantiranno prestazioni sanitarie preventive gratuite a favore di animali domestici di proprietà delle persone in carico ai servizi sociali. Le due nuove sedi sono ubicate in via IV Novembre 294, a Omegna, e nella sede di Veterinaria, in Regione alle Nosere, a Domodossola.
«L’apertura dei centri veterinari gratuiti – ha spiegato Preioni – a disposizione delle persone più fragili, è la dimostrazione di come questa amministrazione regionale guardi all’inclusione sociale. Un’iniziativa che cerca di migliorare la convivenza tra le persone in difficoltà e i loro amici a quattro zampe, che spesso rappresentano la loro unica compagnia».
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese