Alessandria
Rubano scarti di oro a Valenza con un buco nel muro del laboratorio orafo
Il bottino è stato di 150 mila euro
VALENZA – Una banda di quattro persone è stata arrestata a Valenza con l’accusa di aver rubato in più occasioni scarti di oro dai laboratori orafi della città, per un valore di oltre 150 mila euro. Il capo del sodalizio ha 40 anni, gli altri 32, 32, 22 e 20 anni.
Due i colpi riusciti, il 7 marzo e il 1° novembre 2023 nello stesso laboratorio, uno quello fallito, il 5 dicembre in un secondo locale. Le modalità erano sempre le stesse: fare un buco nel muro da un locale adiacente.
I carabinieri di Valenza sono riusciti a rintracciarli grazie alle immagini degli impianti di videosorveglianza installati nei pressi delle ditte colpite e a diverse testimonianze. Il presunto capo è ora in carcere, mentre altri due componenti sono stati sottoposti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico. Gli ultimi due, uno dei quali sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G., sono stati denunciati a piede libero.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese