Seguici su

Cultura

Un tour alla scoperta dei portoni di Torino ispirato ad una raccolta di racconti

In questo Tour dedicato alle storie del libro sarà possibile scoprire o riscoprire portoni davvero unici e particolari

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Un tour per le strade di Torino che nasce da una raccolta di racconti. Una passeggiata alla scoperta di portoni e cancellate che prende come spunto e guidale storie dell’antologia “Racconti alle porte”. Sono 19 racconti ispirati a portoni e cancellate di Torino descritti in un’avvincente visita guidata organizzata per sabato 20 aprile da Barburin e dedicata agli amanti dei libri e delle bellezze straordinarie – spesso nascoste – di Torino.

L’antologia “Racconti alle porte” fa parte della collana antologica “Di Arte in Arte” (edita da Neos Edizioni e curata da Franca Rizzi Martini), e volge uno sguardo all’arte applicata portando il lettore a spasso per la città a incuriosirsi fra portoni portoncini e cancellate.

Il tour tra i portoni di Torino

In questo Tour dedicato alle storie del libro sarà possibile scoprire o riscoprire portoni davvero unici e particolari. Dalla cancellata del Regio all’antica Porta romana al portone del Diavolo. Ma anche inaspettate sorprese tra Via Accademia delle Scienze, Piazza San Carlo, Via XX Settembre.

Prenotazioni e info: 348 7643915 / 348 7643916 / info@barburin.com
Orario: ritrovo alle 18.40 alla dalla Porta Palatina con partenza alle 19.00 e conclusione Piazza San Carlo
Durata del Tour: un’ora e trenta circa. Il percorso è tutto a piedi e in esterno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *