Seguici su

Piemonte

Oggi prevista la riapertura del Colle della Maddalena

Era chiuso dal 27 marzo dopo il distacco di una valanga

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

COLLE DELLA MADDALENA – Per la giornata odierna è prevista la riapertura del Colle della Maddalena, chiuso dal 27 marzo scorso a seguito del distacco di una valanga. Quest’ultima aveva travolto un veicolo dedicato allo sgombero neve, bloccando la strada e intrappolando un camion e tre furgoni provenienti dalla Francia.

Un periodo complicato per la manutenzione del passaggio

Il mese di marzo è stato particolarmente difficile per questo valico, poiché è rimasto chiuso fino alla metà del mese a causa delle abbondanti nevicate nella zona. Dopo una breve riapertura, è stato nuovamente chiuso per altri 12 giorni.

Durante questo periodo, si è lavorato per ripulire la carreggiata. Questa mattina è previsto un intervento per rendere sicuro il tratto interessato dal distacco della valanga, che ha danneggiato anche il guard rail. Verranno temporaneamente installate delle barriere New Jersey al posto del guard rail danneggiato. Una volta completato questo intervento, la società Anas dovrebbe procedere con la riapertura del valico internazionale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *