Seguici su

Cuneo

Sara Curtis ha ottenuto in 26″08 il record italiano assoluto, del mondo ed europeo juniores  nei 50 dorso

“Appena ho visto il tempo, per un attimo ho pensato che fosse sbagliato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

RICCIONE – Una fantastica Sara Curtis ha ottenuto in 26″08 il record italiano assoluto, del mondo ed europeo juniores  nei 50 dorso nei Criteria allo Stadio del Nuoto di Riccione, in vasca da 25 metri. La 17enne di Savigliano è riuscita in un colpo solo a battere il record del mondo juniores (precedente 26″13 della statunitense Olivia Smoliga), record europeo giovanile (precedente 26″15 della russa Maria Kameneva), e quello italiano assoluto che distrugge il 26″18 siglato da Silvia Scalia agli Europei di Kazan 2021.

Sara Curtis ha concluso i Criteria ovvero i campionati giovanili con sette vittorie e sei primati della manifestazione.

Sara Curtis festeggia:  “Appena ho visto il tempo, per un attimo ho pensato che fosse sbagliato. Però questa mattina avevo chiesto a Thomas, cui dedico questo risultato, quale fosse il record italiano: però non pensavo di miglioralo. Io sono orgogliosa di aver disputato i Criteria quest’anno, malgrado sia in piena preparazione olimpica, perché sono i miei ultimi e ci tenevo ad essere protagonista: una manifestazione bella, divertente, in cui si respira la vera filosofia del nuoto”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *