Seguici su

Ambiente

Piemonte, erogati oltre 5,2 milioni di euro per i Comuni montani colpiti da calamità naturali

La Regione Piemonte ha promosso e implementato vari interventi per la salvaguardia e la valorizzazione della montagna, non solo come luogo turistico e ma anche residenziale

Elena Prato

Pubblicato

il

PIEMONTE – Oltre 5,2 milioni di euro saranno erogati a beneficio dei Comuni montani colpiti da calamità naturali, tramite il Fondo per lo sviluppo delle montagne italiane.

La Regione Piemonte ha promosso e implementato vari interventi per la salvaguardia e la valorizzazione della montagna, nonché misure di sostegno per rendere le montagne attrattive tutto l’anno, non solo per il turismo ma anche come luoghi di residenza. Il presidente della Regione Alberto Cirio, il vice presidente e assessore alla montagna, Fabio Carosso, e l’assessore alla difesa del suolo Marco Gabusi hanno sottolineato l’importanza di questo programma dettagliato, focalizzato sulla prevenzione del dissesto idrogeologico e sull’intervento tempestivo in caso di calamità.

Gli interventi previsti includono la difesa dalle frane, il ripristino della viabilità comunale e la regolazione dei corsi d’acqua. In totale, saranno 64 i Comuni piemontesi beneficiari dei fondi per gli interventi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *