Seguici su

Alessandria

L’Alessandria è retrocessa tra i dilettanti, la società è da rifondare

Solo tre anni fa la promozione in serie B

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ALESSANDRIA – Epilogo inevitabile e tristemente atteso quello di ieri per l’Alessandria. La sconfitta sul campo del Fiorenzuola ha sancito la retrocessione dei grigi in serie D con tre giornate d’anticipo. Un verdetto annunciato in una stagione disgraziata, che ha visto il cambio di 6 allenatori e i drammatici passaggi di proprietà. I giocatori in campo non potevano ottenere un risultato diverso.

L’Alessandria torna così tra i dilettanti, categoria dalla quale era emersa nel 2008, nel percorso di crescita in seguito al fallimento del 2003. La crescita c’era stata eccome. I grigi vinsero la coppa Italia di serie C nel 2018, arrivarono a giocarsi una semifinale di coppa Italia col Milan nel 2016 (giocando in Lega Pro) e ottennero la promozione in serie B, dopo 46 anni, nel 2021. Da lì però il crollo societario che ha portato in soli tre anni al disastro anche sportivo di oggi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *