Seguici su

Cuneo

I Castelli di Barolo e Serralunga d’Alba aprono le porte agli insegnanti

Il prossimo 20 aprile sarà una giornata dedicata alla scoperta dei percorsi di visita e delle attività didattiche previste presso il WiMu – Museo del Vino di Barolo e il Castello di Serralunga d’Alba

Elena Prato

Pubblicato

il

BAROLO E SERRALUNGA – I Castelli di Barolo e Serralunga si aprono agli insegnanti del territorio: sabato 20 aprile, sono previsti due incontri formativi per scoprire i percorsi di visita e le attività didattiche previste presso il WiMu – Museo del Vino di Barolo e il Castello di Serralunga d’Alba, e offerte dalla Fondazione Barolo & Castles, con tutte le agevolazioni previste per gli insegnanti.

 

La giornata inizierà alle ore 10:00 presso il Castello comunale Falletti di Barolo, con un benvenuto accompagnato da un caffè, seguito alle 10:30 da una visita guidata dedicata, che si trasformerà in un viaggio emozionale e interattivo grazie all’estro di François Confino, architetto rinomato per gli allestimenti museali. Alle 11:45, è prevista la consegna del materiale informativo sulle attività dedicate alle classi e sul programma “Amico doc”.

 

Alle 14:30, ci si sposterà invece a Serralunga d’Alba, dove sarà possibile scoprire “Il castello segreto“: un percorso nel tempo che inizia nel 1300, all’interno di una struttura architettonica unica, tipica di un donjon francese. Alle 15:30, seguirà la distribuzione dei materiali scolastici di approfondimento, con uno speciale focus sul programma “Amico Doc”.

Durante la giornata, lo staff didattico sarà a disposizione per richieste e approfondimenti. L’ingresso è gratuito, ma l’iscrizione è obbligatoria entro il 18 aprile a uno o entrambi i castelli, tramite e-mail (didattica@barolofoundation.it).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *