Seguici su

Cronaca

La storia del latitante trovato nella cabina di un camion che attraversava le strade di Verbania

Era stato condannato un anno fa per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. A tradirlo è stato un controllo della polizia stradale

Sandro Marotta

Pubblicato

il

Auto della Polizia

VERBANIA – Un uomo condannato a 4 anni e 3 mesi per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina è stato sorpreso a viaggiare nella cabina di un camion, fermato a Verbania.

Il controllo

Nei giorni scorsi, la polizia di Verbania ha fermato un autocarro che procedeva in direzione Fondotoce, lungo la strada statale 34. Ad allertare gli agenti è stata l’eccessiva quantità di materiale che il mezzo stava trasportando. Dopo i controlli infatti, è emerso che il carico eccedeva del 70% il peso consentito dalla legge.

La scoperta

Insieme alla violazione di trasporto, la polizia ha notato anche che il secondo uomo a bordo del mezzo era privo di documenti. Solo dopo averlo portato in caserma ed aver effettuato il test delle impronte digitali si è scoperto che si trattava di un 30enne già condannato per favoreggiamento di immigrazione clandestina. Questa violazione era avvenuta un anno fa (a gennaio ’23) a Pozzallo, vicino a Ragusa.

Il 30enne è stato portato in carcere a Verbania. Il conducente del camion invece è stato multato con 2 mila euro di sanzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *