Ambiente
Iren rileva il 50% della Newco nata per acquisire Egea
Alla NewCo sarano grtasferiti i rami operativi di Egea, Egea Commerciale ed Egea Produzioni e Teleriscaldamento.
Iren ha comunicato di aver sottoscritto un accordo di investimento vincolante nell’ambito delle operazioni per l’acquisizione e il salvataggio di Egea, multiutiliy di Albam finalizzata all’acquisizione del 50% del capitale sociale di una NewCo, in cui saranno trasferiti i rami operativi di Egea, Egea Commerciale ed Egea Produzioni e Teleriscaldamento.
Il comunicato di Iren
Egea S.p.A. comunica che oggi è stato sottoscritto il contratto di investimento con Iren S.p.A.: una ulteriore importante tappa nella procedura di composizione negoziata delle crisi ex D. Lgs. 14/2019 (Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza) avviata nel mese di giugno 2023 e finalizzata al riequilibrio economico, finanziario e patrimoniale del gruppo.
Il lavoro proseguirà nei prossimi giorni con l’obiettivo della presentazione dell’istanza di omologa degli accordi di ristrutturazione, condizione cui è sottoposto l’accordo di investimento sottoscritto e di fattibilità dell’intera operazione di salvataggio, con l’auspicio di un favorevole accoglimento della richiesta da parte del Tribunale di Torino entro la seconda metà del mese di giugno.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese