Seguici su

Biella

Positivo ad alcol e cocaina causò la morte di tre ragazzi, condannato a 7 anni per omicidio stradale

Nel conteggio della pena hanno influito la scelta del rito e la concessione delle attenuanti generiche

Gabriele Farina

Pubblicato

il

VERCELLI – Il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Vercelli ha condannato a a sette anni e quattro mesi di reclusione Hernan Wellington Lanas Orellana, che il 5 giugno 2022 era alla guida della Bmw che si scontrò frontalmente con un’utilitaria a bordo della quale c’erano 4 giovanissimi. L’incidente causò la morte di Raffaele Petrillo, Alessandro Messina e Carmine Marotta, che avevano 16, 17 e 22 annni, e il ferimento di un quarto giovane, ancora oggi alle prese con la riabilitazione.

Le indagini hanno appurato che l’incidente avvenuto a Busonengo fu causato dalla Bmw di Orellana, 29 anni, che viaggiava a 150 km orari ed invase la corsia di marcia opposta. L’auto dei ragazzi, tutti biellesi, non superava invece i 60 chilometri all’ora. Orellana è inoltre risultato positivo ad alcol e cocaina.

L’uomo è stato condannato per omicidio stradale e lesioni plurime gravissime. Nel conteggio della pena hanno influito la scelta del rito e la concessione delle attenuanti generiche.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *