Cittadini
Torino verso un teatro più inclusivo: spettacoli a prezzi agevolati per le famiglie a basso reddito
La richiesta della consigliera Amalia Santiangeli (PD) per valorizzare la tradizione teatrale della città
TORINO – Ieri pomeriggio, il Consiglio comunale ha approvato una mozione relativa alla partecipazione delle famiglie con bambini al teatro, coinvolgendo scuole, enti e associazioni culturali.
La consigliera Amalia Santiangeli (PD), promotrice del provvedimento, ha chiesto al Sindaco e agli assessori competenti di valorizzare la tradizione teatrale della città, specialmente per quanto riguarda il teatro per ragazzi e il teatro comunitario.
La proposta prevede la collaborazione con medici pediatri, farmacie e parafarmacie per consentire ai bambini in situazioni di fragilità culturale di partecipare, con un accompagnatore, a spettacoli teatrali a prezzi simbolici. La mozione si impegna inoltre a sostenere iniziative che coinvolgano le famiglie e i bambini nei programmi teatrali, attraverso politiche di prezzo favorevoli agli studenti e alle famiglie a basso reddito.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese