Seguici su

Asti

Sequestrati quattro coltelli al Tribunale di Asti

I coltelli sono stati intercettati dai carabinieri durante i controlli con il metal detector all’entrata del Palazzo di Giustizia

Elena Prato

Pubblicato

il

ASTI – Dall’inizio di quest’anno, le guardie giurate e i carabinieri hanno rinvenuto quattro coltelli portati dentro al Tribunale di Asti, intercettati durante la scansione al metal detector effettuata su ogni persona all’entrata dell’edificio e prima di consentire l’accesso alle aule vere e proprie del tribunale.

 

I coltelli sono stati ritrovati addosso e nelle borse di quattro persone che stavano entrando a Palazzo di Giustizia. Il comando provinciale dell’Arma ha reso noto il fatto, approfittando dell’occasione per ricordare che per legge «è vietato portare fuori dalla propria abitazione, senza giustificato motivo, qualunque oggetto che abbia caratteristiche tali da renderlo idoneo a recare offesa altrui».

 

I carabinieri di Asti hanno poi spiegato che, molto spesso, le persone portano i coltelli in giro inconsapevolmente, semplicemente perché ignorano le norme che ne regolano il possesso. Ad esempio, una persona si è giustificata dicendo che, nel corso di una giornata, non si può mai sapere quando uno avrà fame: meglio quindi essere sempre ben attrezzati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *