Salute
Pet Therapy alla Rsa “Don Dario Bognetti” di Albano Vercellese: gli anziani felici in compagnia dei cani
Un educatore cinofilo dell’Associazione “Antonio Puccio Dog Trainer” ha fatto visita agli ospiti della struttura accompagnato da vari cagnolini
ALBANO VERCELLESE – Un incontro dedicato al benessere fisico e mentale si è svolto presso la Rsa “Don Dario Bognetti” di Albano Vercellese, gestita da Sereni Orizzonti, con la visita dell’educatore cinofilo dell’Associazione “Antonio Puccio Dog Trainer”.
I protagonisti indiscussi del pomeriggio sono stati i cani addestrati, docili e affettuosi, che hanno regalato sorrisi agli ospiti, facendosi accarezzare e tenere in braccio. «I nostri ospiti hanno trovato felicità e benessere grazie ai migliori amici dell’uomo, aumentando così la loro autostima. La Pet Therapy è parte dei nostri progetti di attività sensoriale e di riabilitazione fisica offerti a tutti gli anziani – ha dichiarato la direttrice della struttura, Giulia Rubinato – Ringraziamo gli educatori cinofili per aver regalato ai nostri ospiti questo pomeriggio speciale».
La residenza “Don Dario Bognetti” di Albano Vercellese, gestita da Sereni Orizzonti, accoglie anziani non autosufficienti ed è parte di uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che si occupa della costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e oltre 5mila posti letto in Italia e all’estero.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese