Torino
Due nuovi autovelox a Torino: ecco dove sono
La velocità elevata è stata correlata a un maggiore numero di incidenti
TORINO – L’eccesso di velocità sarà controllato in città da due nuovi impianti di autovelox. Saranno installati uno in corso Giulio Cesare 283, nel tratto tra le vie Oxilia e Scotellaro, e l’altro in corso Grosseto, tra le vie Casteldelfino e Leonardo Fea.
La velocità elevata è stata correlata a un maggiore numero di incidenti perciò la decisione di installare i due autovelox in zona Rebaudengo e in Borgo Vittoria a Torino nord. Secondo l’assessore alla Polizia Municipale Gianna Pentenero l’installazione dei due autovelox è fondamentale “per la sicurezza di tutti coloro che viaggiano su quelle due grandi direttrici torinese. Solo con la garanzia del rispetto delle regole da parte di tutti possiamo viaggiare sicuri come automobilisti, ciclisti e pedoni”.
Gli impianti saranno segnalati con apposita segnaletica e individueranno chi schiaccia troppo sull’acceleratore inviando le immagini delle infrazioni alla centrale 5T per l’elevazione delle multe. Questo sistema permette anche al Comune di Torino di raccogliere dati statistici sul tipo di vetture, sulla velocità e sulla corsia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
Antonio Seforis
27 Marzo 2024 at 12:42
Vergogna
Gennaro Siani
27 Marzo 2024 at 19:44
Serviranno solo per riempire le casse del comune come sempre,!!!!! Ormai viaggiare in città non portare verbale è diventato un incubo.
Davide
28 Marzo 2024 at 11:51
i soldi per gli autovelox ci sono sempre
Quelli per mettere a posto le strade mai
e menomale che si parla di sicurezza stradale.
mi fanno schifo