Seguici su

Cittadini

Funerali di Luigi Rodini, avvocato novarese morto nel Lago d’Orta: ultimo saluto oggi

I funerali si svolgeranno alle 14.15 a Rizzottaglia (NO)

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

RIZZOTTAGLIA – Oggi, lunedì 25 marzo, verranno celebrati i funerali di Luigi Rodini, l’avvocato novarese tragicamente deceduto durante un’immersione nel lago d’Orta.

La cerimonia per l’ultimo saluto avrà luogo alle 14.15 presso la chiesa di San Francesco, situata nella zona della Rizzottaglia (NO).

Il decesso

Luigi Rodini, di 63 anni, ha perso la vita mentre si trovava nelle acque di fronte a Oira, nel comune di Nonio, domenica 17 marzo, durante un’immersione con due amici. Dopo essersi allontanato durante la risalita, non è stato più avvistato, scatenando così l’allarme da parte dei compagni.

Dopo più di 24 ore di ricerche, il corpo senza vita dell’avvocato è stato individuato la mattina successiva, lunedì 18 marzo, a una profondità di circa 90 metri e recuperato nel pomeriggio dai sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano. Rodini, noto e rispettato a Novara per la sua professione di avvocato e il suo impegno come istruttore subacqueo per le persone disabili, si era anche candidato a sindaco alle elezioni comunali di Novara nel 2016, sfidando Ballarè e Canelli. Lascia la moglie Gabriella e i figli Francesca e Pietro.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *