Cittadini
A Palazzo Civico premiato Rasel Miya, ha tentato di salvare l’uomo caduto nel Po
Conferita la civica benemerenza per il suo atto di altruismo
TORINO – Intorno alle 18 di questa sera, nella sala Colonne di Palazzo Civico si è svolta la cerimonia di premiazione di Rasel Miya, il giovane di 23 anni che, lo scorso sabato, non ha esitato a tuffarsi nel Po nel disperato tentativo di salvare la vita ad un uomo che era caduto in acqua. Gli è stata infatti conferita la civica benemerenza per il suo atto di altruismo.
Partito dal Bangladesh a 16 anni per trovare un lavoro con cui sostenere la famiglia, composta da madre, padre, nonna e quattro fratelli, Rasel ha affrontato un lungo viaggio attraverso Dubai, Instabul, Tripoli per poi attraversare il Mediterraneo su un barcone verso la Sardegna, da dove, dopo qualche tempo, si è infine diretto a Torino.
Qui ha trovato un’occupazione stabile in un ristorante e vuole costruire il suo avvenire, insieme alla moglie, rimasta in Bangladesh. Nel suo futuro, ha raccontato nei giorni scorsi al sindaco, ci sono ancora due sogni: ottenere la cittadinanza italiana e poter aiutare chi è in più difficoltà .
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese