Scuola e formazione
Una petizione online chiede che UniTo mantenga i rapporti con le Università Israeliane
La polemica sul bando mancato

TORINO – “Siamo laureati e studenti dell’università di Torino di ogni età e in ogni scienza, si uniscono a noi persone che hanno a cuore il progresso scientifico. Chiediamo al Rettore Geuna che l’ateneo mantenga i rapporti con le università israeliane. Questa connessione è fondamentale per la crescita accademica e culturale dei nostri studenti e docenti.”
Così recita una petizione online con cui un gruppo di studenti dell’Università di Torino chiede che non vengano interrotti i rapporti con le Università israeliane.Il riferimento è naturalmente al voto con cui la scorsa settiamana il Senato accademico ha deciso di non parrtecipare al bando del Ministero degli Esteri per la ricerca condivisa tra Italia e Israele.
In realtà il Rettore Geuna ha già specificato nei giorni scorsi con un’intervista sul Corriere che lo stop è legato a quel singolo bando e che “tutti gli accordi attualmente in vigore con le università israeliane, che sono tanti, rimangono validi”.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
