Meteo
Meteo, forti raffiche di vento nel torinese: numerosi interventi dei Vigili del Fuoco
I venti hanno raggiunto i 50 km orari in pianura e i 124 km orari in alta montagna

TORINESE – Oggi pomeriggio, la zona del torinese è stata colpita da forti raffiche di vento, che secondo le previsioni continueranno anche per tutta la mattinata di domani.
In pianura, Arpa Piemonte ha rilevato venti compresi tra i 30 e i 50 km orari, mentre nelle valli e in montagna sono state registrate velocità maggiori: al Gran Vaudala di Ceresole Reale, le raffiche hanno raggiunto i 124 km orari.
I Vigili del Fuoco sono già intervenuti per numerosi soccorsi. Dalla zona del Canavese, di Ciriè e delle valli di Lanzo, sono arrivate diverse segnalazioni per alberi pericolanti. Un albero è già caduto sui cavi dell’elettricità in borgata Vietti di Coassolo Torinese, provocando problemi nella zona. A Robassomero, invece, il forte vento ha alimentato l’incendio di alcuni cumuli di sterpaglie; fortunatamente, le fiamme sono state domate in tempo dai pomopieri, prima che provocassero ulteriori danni.
Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
