Cittadini
Si è tuffato nel Po cercando di salvare l’uomo caduto in acqua: Rasel Miya invitato a Palazzo Civico di Torino per la benemerenza civica
Lo Russo ha proposto al Consiglio della Regione Piemonte di conferire il riconoscimento al 23enne per il suo “atto di puro e immediato altruismo”
TORINO – Si chiama Rasel Miya, ha 23 anni, lavora in un ristorante del centro di Torino e lo scorso sabato si è tuffato nel Po cercando di salvare la vita a un uomo, caduto (e poi deceduto) nel fiume mentre scattava delle fotografie.
Il sindaco di Torino Stefano Lo Russo lo ha incontrato a Palazzo Civico, dopo aver chiesto al Consiglio Comunale di conferirgli la civica benemerenza per il gesto.
“Quello di Rasel – commenta il primo cittadino – è stato un atto di puro e immediato altruismo, per cui ho voluto ringraziarlo di persona. Rasel ci ricorda come la volontà di aiutate gli altri possa spingerci ad agire quando vediamo qualcuno in difficoltà: un gesto che è esempio di attenzione al bene di tutta la comunità.”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese