Seguici su

Piemonte

Per la prima volta Ferrero entra nel mercato delle barrette energetiche

Una barretta proteica ricca di 9 vitamine e con pochi zuccheri, con una copertura esterna di cioccolato e un interno morbido in 4 varianti

Avatar

Pubblicato

il

ALBA – I gusti e le tendenze dei consumatori si evolvono di continuo. Per questo il Gruppo Ferrero entra per la prima volta nel mercato delle barrette energetiche con il brand FULFIL, che permette di espandersi nell’importante segmento better-for-you.

Come saranno le nuove barrette energetiche e dove saranno distribuite

La novità FULFIL è una barretta proteica ricca di 9 vitamine e con pochi zuccheri, con una copertura esterna di cioccolato e un interno morbido, per offrire ai consumatori un’intensa esperienza di gusto.

L’offerta delle barrette energetiche negli ultimi anni in Italia ha cambiato il suo posizionamento, passando da una gamma di prodotti specifici per lo sport alla proposta di snack per uno stile di vita attivo, scelti dal consumatore non solo in base alle caratteristiche nutrizionali, ma anche per il gusto e la praticità di consumo e la novità FULFIL si inserisce proprio in questa direzione.

Le nuove barrette proteiche FULFIL saranno distribuite in GDO (grande distribuzione organizzata), nel canale OOH (out of home), in particolare nei punti vendita Chef express ed Autogrill, e nel canale di palestre, circoli sportivi e farmacie in quattro diverse varianti di gusto: cioccolato & nocciola, cioccolato croccante al latte, cioccolato & caramello salato, cioccolato & crema alle arachidi.

Si distinguono sotto il profilo organolettico e nutrizionale per l’alto contenuto di proteine (almeno 34 g di proteine per 100 g di prodotto), i pochi zuccheri (meno di 5 g di zucchero per 100 g di prodotto) e sono arricchite con 9 vitamine (E, C, B1, B2, B3, B5, B6, B9 e B12). Ogni barretta fornisce almeno il 30% di vitamine della dose giornaliera raccomandata (VNR). Ottime come pratico snack da gustare in ogni momento della giornata, sono perfette per il consumo on the go grazie al pratico pack da 55g.

Il mercato delle barrette energetiche vale in Italia 79 milioni di euro1 e ha registrato una crescita dinamica negli ultimi tre anni pari al 45% a valore2. Al suo interno, le barrette proteiche dominano il settore con un valore di 67 milioni di euro3 (+43% nel 2023 rispetto all’anno precedente) e l’84%4 in termini di quota di mercato. Nel 2023 oltre 4 milioni di famiglie5 hanno comprato barrette energetiche con una frequenza media di 4,8 atti di acquisto6 che rappresentano un aumento di oltre 30% rispetto all’anno precedente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *