Seguici su

Spettacolo

Il NuvoleIncanto Quartet in concerto a Torino canta De Andrè per festeggiare l’Anpi

Il concerto, a ingresso gratuito, è realizzato con il sostegno del Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte

Gabriele Farina

Pubblicato

il

TORINO – Venerdì 22 marzo, alle ore 21.00, quando il Teatro San Secondo, in Via San Secondo 8, a Torino, ospiterà il concerto “Canzoni in libertà. Mille papaveri Rossi”, con protagonista il NuvoleIncanto Quartet. Il concerto è un omaggio a Fabrizio De Andrè, a 25 anni dalla scomparsa del più grande dei cantatutori italiani, e l’occasione per festeggiare gli 80 anni dell’Anpi.

Nel corso degli anni Fabrizio Cotto (voce e chitarra), Livia Hagiu (violino), Alberto Palmulli (chitarra), ed Alex Jorio (percussioni), hanno riletto la produzione dei cantautori in diverse chiavi. Nei due CD pubblicati, “Non per un dio…ma nemmeno per gioco” (dedicato interamente a Fabrizio de Andrè) e “La 500 gialla” (che ripercorre le canzone d’autore più significativa dal 1960 al ’75), il gruppo si è cimentato con arrangiamenti che vanno dalla ballata Pop al Blues, alla musica sudamericana e alle atmosfere da bistrot francesi, con lo scopo di dare nuova veste e linfa al contenuto musicale di quei brani.

Il concerto, a ingresso gratuito, è realizzato con il sostegno del Comitato Resistenza e Costituzione della Regione Piemonte.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *