Cultura
Il nuovo manifesto di Andrea Villa nella notte a Torino dedicato al tema dell’aborto
“I diritti di libertà devono essere sostenuti da tutti, indipendentemente dal sesso, religione, etnia e orientamento sessuale”
TORINO – Sono apparsi nella notte, in corso Regio Parco e in corso San Maurizio, i nuovi manifesti di Andrea Villa, dedicati al tema dell’aborto e realizzati in occasione dell’inserimento nella Costituzione francese del diritto all’interruzione di gravidanza.
Ispirato ad una storica pubblicità degli anni ‘60 (ancora oggi utilizzata dall’azienda produtrice), il manifesto porta il nome significativo di “My body my choice.
“Spero possa essere dato sempre più potere alle donne di decidere il destino del loro corpo e di poter avere voce in capitolo sulle loro scelte. – dice Andrea Villa – I diritti di libertà devono essere sostenuti da tutti, indipendentemente dal sesso, religione, etnia e orientamento sessuale”.
“Come cittadino – chiude lo street artist – credo sia importante sostenere questo diritto, tutelandolo la libertà di scelta, e contribuendo artisticamente”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese