Seguici su

Cronaca

La ex compagna gli impedisce di vedere la figlia, Oscar organizza sit-in davanti al tribunale di Torino

Oscar da molti mesi non ha più la possibilità di vedere la figlioletta di 5 anni

Pubblicato

il

TORINO – Si celebra oggi la festa del papà, ricorrenza nata per celebrarne la figura e la sua importanza.

Ma non a tutti è data la possibilità di festeggiare. Come a Oscar, 56enne della provincia di Torino, che da molti mesi non ha più la possibilità di vedere la figlioletta di 5 anni per volere della ex compagna, una 34enne con cui ha convissuto per tre anni prima di separarsi.

Per questo, l’uomo ha deciso di organizzare un sit-in davanti al tribunale di Torino. Striscioni, disegni, foto e pupazzetti raccontano una storia fatta di affetto paterno e speranza che la situazione possa cambiare grazie alla giustizia.

Le sue parole sono riportate da Ansa: “Sono il padre di una splendida bimba che ha compiuto cinque anni proprio ieri ma di cui da tanti mesi non ho nessuna notizia perché la mamma, nonostante la decisione del tribunale, mi impedisce di vederla”.

“In base alle decisioni prese dal giudice – racconta ancora Oscar all’Ansa – potrei trascorrere con la bambina fino a cinque giorni alla settimana. Eppure l’ultima volta che l’ho potuta prendere in braccio è stata il 15 novembre dell’anno scorso. Da allora, nulla. Io avrei il diritto di andarla a prendere all’asilo, ma la madre, semplicemente, non ce la porta più. Verso Natale ho presentato una denuncia. Ora però mi dicono che non posso fare altro che aspettare”.

“Solo per sapere se mia figlia stesse bene ho chiesto per 15 volte l’intervento del 112. So che ci sono degli accertamenti in corso e che ci sono dei tempi tecnici. Ma nel frattempo c’è una persona che sta violando le disposizioni di un tribunale. E c’è bimba che sta crescendo senza il suo papà”.

La storia di Oscar è in realtà la storia – triste – che accomuna molti padri separati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *