Cronaca
Sub disperso nel Lago d’Orta: è Luigi Rodini, noto avvocato novarese
Le ricerche del corpo sono riprese questa mattina
LAGO D’ORTA – Da ieri mattina è disperso Luigi Rodini, un avvocato novarese di lunga esperienza e subacqueo appassionato. Rodini, che nel 2016 si era candidato per la carica di sindaco di Novara, si trovava con due amici per un’immersione nel Lago d’Orta, nelle acque di Oira nel comune di Nonio, quando è avvenuto l’incidente.
L’uomo, nato nel 1963, stava esplorando lo specchio d’acqua a una profondità di 50 metri insieme ai suoi compagni quando, durante la risalita, è stato perso di vista. Immediatamente è stato lanciato l’allarme e le ricerche sono iniziate senza indugi, proseguendo per tutto il pomeriggio di ieri.
Le operazioni di ricerca riprenderanno questa mattina, lunedì 18 marzo, con l’ausilio di personale specializzato proveniente da Milano. Sul posto sono già intervenuti i vigili del fuoco di Verbania e del distaccamento volontario di Omegna, i vigili del fuoco sommozzatori di Torino e i carabinieri di Omegna.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese