Cronaca
Scasso alla chiesa di Salsasio a Carmagnola: danneggiata la gettoniera delle offerte
Il contenitore delle offerte è stato aperto come una scatoletta di tonno
CARMAGNOLA – Nel corso del fine settimana, malviventi hanno preso di mira la storica chiesa antica di Salsasio, situata a Carmagnola, nella provincia di Torino. Gli individui hanno danneggiato la gettoniera delle offerte per le candele, posta di fronte alla statua della Madonna di Lourdes, e hanno trafugato le poche monete al suo interno.
La gettoniera è stata forzata come una semplice scatoletta di tonno, al fine di prelevare le donazioni dei fedeli. Nonostante il bottino sia risultato esiguo, i danni causati sono stati considerevoli, soprattutto alla gettoniera e ad altri accessori, rendendo necessario un dispendioso intervento per ripristinare l’integrità del luogo di culto.
In una dichiarazione congiunta, la Parrocchia di Salsasio e il comitato della Chiesa Madonna della Neve hanno annunciato l’implementazione di ulteriori misure di sicurezza e controllo per gli edifici religiosi della zona. In particolare, la storica chiesa madre situata in via Torino sarà ora soggetta a una sorveglianza costante, anche mediante l’installazione di videocamere, che si aggiungeranno agli antifurti già attivi.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese
maurilio ingaramo
18 Marzo 2024 at 10:58
quella non è la Chiesa di Salsasio….