Cronaca
Camion precipita presso il Forte Albertino di Vinadio
A seguito di uno sbandamento il veicolo è precipitato da un ponte. L’autista è illeso.
CUNEO – Nelle prime ore della mattina, intorno alle 5, si è verificato un incidente nei pressi del Forte Albertino di Vinadio: un camion è precipitato da un ponte. Fortunatamente, l’autista è uscito illeso dall’incidente. L’allarme è stato lanciato verso le 6 da un automobilista di passaggio, che ha segnalato il veicolo in fondo alla scarpata del ponte.
I soccorsi, compresi i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale del 118, sono stati immediatamente attivati e giunti sul luogo dell’incidente, situato poco dopo l’abitato di Vinadio lungo la Strada Statale 21.
L’incidente
Il camion è uscito di strada al termine del rettilineo che conduce dal Forte Albertino ad Aisone, vicino alle due statue dedicate ai “Giganti”. L’autista, seppur disorientato e preoccupato, non ha riportato ferite gravi. L’incidente è avvenuto a seguito di un momento di sbandamento, probabilmente causato da un’errata manovra dopo aver incrociato un altro veicolo pesante.
Nonostante il camion sia finito fuori strada, non si è ribaltato, evitando così conseguenze fisiche per l’autista. I Vigili del Fuoco, intervenuti con una squadra dotata di autogru, hanno lavorato per recuperare il mezzo e metterlo in sicurezza senza interrompere il traffico sulla SS21. L’operazione di recupero è stata condotta dalla strada sterrata che conduce al laghetto del Forte, verso il campeggio comunale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese