Seguici su

Cittadini

La dichiarazione del presidente dell’ATC in merito ai fatti di Via Capuana a Torino

Così si esprime Emilio Bolla in proposito a quanto accaduto a Mirafiori Sud

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

TORINO – In merito ai fatti di via Capuana, Emilio Bolla, presidente dell’Agenzia Territoriale per la Casa del Piemonte centrale, dichiara: «È un atto che ci indigna e ci preoccupa. Innanzitutto voglio esprimere la nostra solidarietà ai residenti di Via Capuana a Torino, che hanno subito un episodio di violenza inaccettabile. Non si tratta soltanto di un atto di vandalismo, già di per sé da condannare con con fermezza: ormai siamo di fronte ad attacchi al senso di sicurezza e alla serenità della comunità. È necessario recuperare i valori fondamentali della democrazia, della convivenza civile e della responsabilità collettiva per preservare l’integrità, fisica e anche morale dei nostri quartieri. Quest’ultimo episodio evidenzia l’urgente necessità di un rafforzamento della sicurezza, attraverso un sostegno alle forze dell’ordine, per garantire che simili atti di violenza non si ripetano e che i responsabili siano assicurati alla giustizia. Alla comunità di Mirafiori sud, alla quale va ancora una volta la mia solidarietà, chiedo di aiutarci a lavorare insieme per prevenire l’aumento delle tensioni e per costruire un ambiente in cui ogni residente si senta al sicuro e rispettato».

I tecnici dell’Atc, che nello stabile ha 4 alloggi di proprietà adibiti a edilizia sociale, sono subito intervenuti sul posto insieme alla polizia municipale e al fabbro per verificare il danno e procedere con il ripristino.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *