Seguici su

Piemonte

È Gianna Pentenero la candidata Pd alle prossime regionali

Il Pd ha trovato l’unità sul nome del candidato presidente durante l’assemblea regionale del partito

Pubblicato

il

TORINO – Contro Cirio, alle prossime elezioni regionali, il Partito Democratico del Piemonte schiera Gianna Pentenero, assessora a lavoro, attività produttive, polizia locale e politiche sicurezza della Città di Torino.

Il Pd ha trovato in extremis l’unità sul nome del candidato presidente durante l’assemblea regionale del partito: la scelta è ricaduta sull’assessora, 60 anni il prossimo giugno, e una lunga esperienza in ambito politico.

Con una formazione universitaria da educatrice, la Pentenero è stata anche sindaca di Casalborgone (Torino), dai primi anni Novanta a inizio Duemila, era stata eletta in Regione nel 2005 e aveva lavorato come assessora all’Istruzione e alla formazione professionale nella Giunta Bresso. Rieletta nel 2010 nel consiglio regionale, lo era stata anche nel 2014, ricevendo nuovamente l’incarico di assessora a istruzione, lavoro e formazione professionale, in quel caso nella giunta Chiamparino.

Come riporta Ansa, queste le parole di Domenico Rossi, segretario regionale: “Siamo arrivati a questa assemblea con due mozioni, ma è maturato in queste ore uno scenario unitario che vede la disponibilità di Chiara Gribaudo e Daniele Valle non tanto di fare un passo indietro, questo non lo chiederei mai, ma a fare un passo di lato. E questo è stato fatto anche grazie alla disponibilità di una persona, Gianna Pentenero, a candidarsi alla presidenza del Piemonte alla prossime regionali”.

“Quella di Gianna Pentenero è una candidatura autorevole che il Pd mette a disposizione per costruire un’alleanza larga e competitiva. Pronti a dare una prospettiva al Piemonte a partire da sanità pubblica, politiche del lavoro e del welfare e transizione ecologica”, scrive sui social la vicepresidente dem del Senato, Anna Rossomando.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *