Seguici su

Cronaca

Autobus perde ruote sul Passante di Mestre: studenti dalla provincia di Cuneo salvati dall’incidente

Il veicolo ha perso entrambe le ruote posteriori. Fortunatamente, nessun ferito

Caterina Malanetto

Pubblicato

il

PIEMONTE – Un gruppo di circa 50 studenti provenienti dalla provincia di Cuneo si trovava su un autobus che ha perso le sue ruote posteriori mentre viaggiava lungo il Passante di Mestre, tra i caselli di Martellago-Scorzè e Spinea, in direzione di Milano nel pomeriggio di ieri.
Il conducente è riuscito a fermare il veicolo in una piazzola di sosta lungo l’autostrada, nella parte in trincea del Passante.
Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito nell’incidente e le ruote staccatesi non hanno colpito altri veicoli in transito.
Gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete (Cav), coordinati dal centro operativo di Mestre, sono intervenuti sul posto per garantire la sicurezza degli studenti rimasti a bordo. Questi sono stati fatti uscire attraverso le scale di emergenza del Passante e messi al sicuro dal traffico nelle aree verdi vicine. Anche la Polizia Stradale di Venezia è intervenuta sul luogo dell’incidente, dove il traffico è stato gestito su due corsie di marcia senza code.
I passeggeri sono stati trasferiti su un autobus sostitutivo e hanno ripreso il loro viaggio di ritorno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *